Off Topics

Questa è la sezione dedicata a curiosità ed amenità!


IL BATTESIMO DEL DRONE
Approfittando dell’ospitalità della Guest House “Il frutteto di Emi e Teti” di Lessolo (TO), abbiamo azionato il nostro nuovo drone Tiger Tekk. Sebbene la videoripresa sia ad una risoluzione piuttosto bassa, il drone è un giocattolino davvero divertente. Vorrà dire che una volta presa la mano, sicuri di non schiantarlo rovinosamente, gli verrà alloggiata la GoPro! Un grazie a Maurizio ed Irene per la disponibilità del frutteto oltre che del bellissimo appartamento che consigliamo calorosamente!


UNA GAZZA LADRA DISPETTOSA SUL BALCONE DI CASA
Da diversi giorni spariva il tabacco e gli scovolini per la pipa lasciati sul tavolo del balcone. E poi eccola la ladra!


LA MIA AMICA GAZZA LADRA
La gazza ladra dispettosa di Cernusco sul Naviglio che vuole giocare con tutto e tutti


FREEDOM FOR ZENO, UNA SCALETTA PER LA LIBERTA’
Nel novembre 2017 decidiamo di adottare un gatto maschio di un anno, Zeno. Il suo umano è diventato allergico ed accogliamo così questo micio impaurito, decisamente poco simpatico, anafettivo e privo di ogni capacità di sopravvivenza in natura. Non è mai uscito dal salotto, è disgustato dalla terra, dall’erba e non è neppure ginnico come ci si aspetterebbe da un gatto. Insomma, un disastro.
Decidiamo di dargli una possibilità ma soprattutto dignità animale. Zeno è un felino giovane e sano e deve riconquistare la sua libertà e collocarsi al suo posto nella catena alimentare. Deve uscire ed entrare da casa a suo piacimento, per cacciare le lucertoline, gli insetti, i topini e presidiare il suo territorio. Insomma, occorre una scaletta perchè possa andare in giardino. Durante le vacanze di Natale, progettiamo e realizziamo, quindi, una scaletta in legno, semplice ma funzionale. Ma come convincerlo a salire e scendere dal balcone?

Dalla costruzione della scaletta al successo dell’operazione. Ecco tutte le tappe per dare libertà ad un micio pigro, grasso, casalingo e fifone. E soprattutto per poter viaggiare senza l’angoscia di avere un gatto chiuso in casa.


LAGO DI CREZZO, IN&OUT
Centinaia di migliaia di girini popolano le acque del Laghetto di Crezzo, nel Triangolo Lariano, cercando di sopravvivere alla selezione naturale che ne sceglierà uno su mille. Sono nello stadio in cui respirano e si muovono come pesci in flusso che ricorda gli spermatozoi determinati a vincere. La forza della vita.
Per info sul lago di Crezzo Clicca QUI


A DOG’S LIFE, VITA DA CANI (LA MIA)
Pausa pranzo di chi ha avuto la bella idea di prendersi un cane, perchè un cane deve fare i bisognini anche quando nevica. E vuole pure giocare.